Skip to content Skip to footer
Colli Maceratesi DOC Ribona

Cantina Fontezoppa

Colli Maceratesi DOC Ribona

Cantina Fontezoppa

Cantina Fontezoppa

I vini che derivano dal Ribona sono dei veri e proprio crus esclusivi di ogni produttore, unico e irripetibile per le proprie caratteristiche climatiche ed agronomiche-tecnologiche.

La Cantina Fontezoppa è il luogo dove la storia dell’antica Fontezoppa, una sorgente d’acqua che sgorgava tra i filari di viti, incontra l’arte del vino. Situata tra le colline verdi che si affacciano sul mare Adriatico e i Monti Azzurri, la Cantina Fontezoppa coltiva e matura vini di carattere unico.
Nel cuore delle Marche, a Civitanova Alta e Serrapetrona, Fontezoppa ha trovato l’equilibrio perfetto tra condizioni climatiche e ricchezza del terreno. Qui vitigni selezionati, come il Ribona, incontrano la generosità del terreno e l’aria salmastra, donando vita a vini di grande personalità.

Le radici della Cantina Fontezoppa sono profonde e legate alla tradizione millenaria dell’arte vinicola. Con passione, conoscenza e tecniche consolidate, ogni grappolo di uva viene curato con attenzione lungo tutto il suo percorso.

Nei vigneti densamente piantati, la vegetazione viene contenuta, permettendo basse rese per ceppo e conferendo valore ad ogni singolo grappolo. La filosofia di Fontezoppa ruota intorno all’alleanza tra territorio e tradizione, che rappresenta il segreto per ottenere vini di qualità: attraverso un processo di vinificazione attento e rispettoso dei tempi, i vini si affinano nei migliori legni, mantenendo intatte le caratteristiche originarie del prodotto.

All’interno delle Cantine Fontezoppa è possibile trovare un autentico patrimonio di testimonianze del passato e un’incessante ricerca di qualità nel presente il luogo ideale per scoprire l’anima delle Marche attraverso vini pregiati.

magazine di approfondimento

Colli Maceratesi DOC Ribona News

Non perdere nemmeno una delle nostre iniziative, eventi o novità!